Lunedì 8 gennaio 2018 si è tenuto presso Il Circolino il tradizionale pranzo offerto dalla nostra cooperativa agli anziani del quartiere. E' stato un momento conviviale significativo in cui ritrovare volti amici, ricordi piacevoli, esperienze del passato. Molti degli anziani presenti hanno dovuto lasciare nel tempo l'amato centro storico: ecco perché questo appuntamento di inizio anno diventa per loro l'occasione per respirare di nuovo l'aria di casa.

Sabato 23 settembre, alle ore 16.30, sotto il berceau del Circolino Tiziana Antico e Greta Rota presentano "Il mondo incantato di Musetta". Non lasciatevi trarre in inganno dal titolo... Nessuna ambientazione fatata o fantastica ma un momento di riflessione e di confronto sul complesso rapporto fra l'uomo e la natura. Attraverso brevi racconti e suggestive poesie cercheremo di compiere un'analisi delle tragiche conseguenze di scelte sbagliate e di proporre altresì piccole ma reali soluzioni per un cambiamento concreto. 

Al termine un conviviale aperitivo. Vi aspettiamo numerosi! 

Da venerdì 10 Giugno c'è di nuovo festa accanto al Santuario della Madonna della Castagna. Fino al 4 Settembre infatti si potrà usufruire del punto di ristoro per godersi, sotto la placida frescura degli alberi secolari, un invitante piatto di casoncelli fumanti o le più sfiziose fritture. Oltre alla buona cucina bergamasca gli altri imperdibili appuntamenti sono le tombolate gratuite e i pomeriggi musicali per gli amanti del ballo liscio. Ai più piccini si consigliano i pomeriggi domenicali con il Teatro Girovita all'insegna di giochi, magie e spettacoli. Vi abbiamo incuriosito? Per saperne di più e soprattutto per non perdere tutti gli eventi alleghiamo il programma della festa.

Ci siamo. Con il preludio dell'estate arriva anche la Festa della Madonna della Castagna. Da ormai 13 anni un appuntamento fisso e irrinunciabile per chi ha voglia di star bene sentendosi a casa. Non solo per la genuina cucina bergamasca, con un democratico rapporto qualità/prezzo e un'attenzione alle materie prime, ma anche per la ricca offerta di eventi e attività di aggregazione. In programma infatti i pomeriggi musicali con la possibilità del ballo, le mattinate con le tombolate gratuite, gli spettacoli domenicali per i più piccoli con il mago Brunetto. E poi il fresco del bosco, che non guasta mai, e l'atmosfera un po' bucolica, che ti fa scordare di essere appena fuori città. Quest'anno nel ricco calendario anche tre incontri di riflessione e di confronto aperti a tutti: è la Pop-Cultura organizzata dal Parroco di Fontana, don James Organisti. Insomma per chi ha voglia di sperimentare che anche l'estate in città può essere un'esperienza piacevole e positiva, riscoprendo il gusto della relazione umana e della convivialità condivisa, la festa sta per cominciare. Vi aspettiamo dal 9 giugno al 3 settembre, tutti i giorni, dalle 10 alle 22.30. Vedi il programma.

Ci siamo. Ormai manca poco alla nuova stagione della nostra amata rassegna Letture Amene sotto il Berceau. E' un po' come l'arrivo delle vacanze estive: un periodo ristoratore tanto agognato in cui ritrovare vecchi amici e sperimentare nuove esperienze. E così si riparte...lungo un ricco percorso di appuntamenti di riflessione e di evasione, che ci terranno compagnia per parecchi martedì, dal 23 maggio fino all'11 luglio, sempre alle 18, sotto il berceau del Circolino.

Lasciamo il programma da consultare.

Vi aspettiamo numerosi!

MERCOLEDI' 1 GIUGNO 2016 alle ORE 20.45 presso il teatro dell'Oratorio Seminarino la Rete Sociale presenta la proiezione del video Storie di Città Alta di Luigi Ceccarelli. Il documentario descrive con garbo e sensibilità le tradizioni e i valori sociali che gli abitanti del centro storico stanno cercando di preservare nel tempo per mantenerli vivi e importanti per l'intera collettività. La serata non sarà un nostalgico Amarcord  ma un momento di incontro e di riflessione sui cambiamenti di un quartiere che, pur senza rifiutare le evoluzioni inevitabili della società, deve tornare ad essere luogo di vita e di comunità.

Alleghiamo la locandina dell'evento. Vi aspettiamo numerosi!

 

 

I Signori Soci sono invitati alla Assemblea Ordinaria dei Soci che si terrà presso la sede legale in vicolo Sant'Agata n. 19 in prima convocazione alle ore 8.00 del giorno 26 Aprile 2017 ed occorrendo in seconda convocazione VENERDI' 28 APRILE 2017 ALLE ORE 9.15.

E' un importante momento di condivisione e di partecipazione alla nostra realtà cooperativa in cui confrontarsi e analizzare la situazione attuale e le prospettive future. Certi di una Vostra numerosa partecipazione, alleghiamo la convocazione dell'Assemblea Ordinaria. Visualizza il documento.

 

"Epifania tutte le feste porta via..." recita un antico adagio. In realtà al Circolino il clima natalizio continuerà ancora... Almeno fino a lunedì 9 Gennaio 2017, quando alle 12, puntuali come ogni anno, gli anziani di Città Alta e dei Colli popoleranno le sale del ristorante per il consueto e conviviale pranzo. Un'occasione sempre piacevole per trascorrere alcune ore in allegria, riscoprendo volti amici e condividendo le gioie e le fatiche della quotidianità. Nel pomeriggio la festa continuerà con una lieta tombolata organizzata dal personale del nostro circolo. La giornata sarà anche caratterizzata dalla consegna del Circolino d'oro, un piccolo ma simbolico riconoscimento che la Cooperativa Città Alta ha deciso di consegnare alle persone che nel quartiere si sono distinte per il loro prezioso e instancabile aiuto verso gli altri.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo